GNOCCHI RIPIENI AL TARTUFO DELUXE (LIDL) CON SALSA DI GORGONZOLA

I prodotti della linea Deluxe che è possibile acquistare nei supermercati LIDL sono sorprendenti per la qualità ed il gusto in rapporto ai prezzi, davvero bassi. Come sono questi gnocchi al tartufo che è possibile acquistare per meno di 1,5 Euro in una confezione per due persone? La nostra prova di assaggio ed una nostra ricetta per renderli più gustosi.

Arrivo subito alle conclusioni in due parole: sono buoni! Ovviamente, se consideriamo il prezzo, potremmo anche definirli eccellenti e senz’altro lo sono diventati dopo che ho preparato una salsetta originale che lega benissimo con il prodotto uscito dalla confezione.

Ingredienti
– 500g di gnocchi ripieni dal tartufo (21 pezzi)

Per preparare i pomodorini al forno
– 10 pomodorini
– 1 aglio
– timo
– sale e olio

Per la salsa alla gorgonzola
– 200ml latte
– 2 cucchiai di passata di pomodoro
– farina o 1 sottiletta
– vino bianco
– gorgonzola
– parmigiano
– timo
– sale e pepe nero

1. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Metteteli sulla teglia con il taglio verso l’alto, conditeli con l’olio, il sale ed il timo, mescolando bene. Infornate a 230° preriscaldato per 15 minuti.

2. Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata bollente.

3. Intanto fate scaldare il latte e la passata in una pentola o padella. Aggiungete il gorgonzola e il parmigiano grattugiato, fate sciogliere bene. Sfumate con del vino bianco, quindi mettete un po’ di farina. Attendete che la salsa si addensi, assaggiate e insaporite con il sale, il pepe nero, il timo ed il sugo di pomodorini arrostiti al forno.

4. Scolate gli gnocchi, unite direttamente in padella con la salsa al gorgonzola.

5. Servite col piatto di portata con qualche ben rosso pomodorino arrostito.

Conclusioni
Gli gnocchi Deluxe ripieni al tartufo in vendita al LIDL sono gustosi e profumatissimi. Basta poco per farli diventare una ricetta diversa e personale che può suscitare il consenso degli ospiti. La quantità di ripieno è notevole e l’impasto è buono, forse un po’ troppo elastico, ma per circa 1,5 Euro è impossibile pretendere di più. Per quanto mi riguarda, la prova di assaggio è superata a pieni voti.

Kate Chung © 03/2017
Riproduzione Riservata

Un articolo che può interessarvi è “Chi produce i prodotti in vendita al LIDL?“.