SPIEDINI DI ALI DI POLLO AL PEPERONCINO DI CAIENNA

Una ricetta molto semplice e veloce che unisce la tradizione Taiwanese con quella Giapponese… e le spezie italiane, ovviamente!

ali_di_pollo_02

Spiedini di ali di pollo al forno, per 2 persone

Tempo di Preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Difficoltà: Bassa
Note: Non serve lasciare insaporire le ali che si possono condire e cucinare subito

ali_di_pollo_06a

INGREDIENTI
– Ali di pollo (4~6)
– Peperoncino di Caienna
– Erbe per arrosti
– Sale
– Pepe nero o pepe 4 stagioni
– Olio Extravergine d’oliva
– 1 limone

ali_di_pollo_05a

PREPARAZIONE

1. Pulite bene le ali di pollo, togliete le penne ed asciugatele con la carta assorbente.

2. Passatele sulla fiamma per bruciare gli ultimi residui di penne, anche i più piccoli. Infilatele negli spiedini di legno, quelli che si trovano normalmente nei supermercati, o – se li avete – quelli in metallo.

3. Mettete la carta forno sulla teglia e poggiateci le ali. Spennellatele con olio d’oliva uniformemente, cospargete il sale, le erbe per arrosti, pepe, e tanto peperoncino di Caienna come la foto su entrambi i lati.

4. Preriscaldate il forno a 180° C per 5-10 minuti, infornate e fate cuocere per 20 minuti. Allo scadere dei 20 minuti estraete la teglia dal forno, prendete il sughetto che è sul fondo con un cucchiaio, versatelo sulle ali e fate cuocere per altri 20 minuti.

5. Estraete di nuovo dal forno per mettere il sughetto sulle ali. Assicuratevi che il lato più grasso sia sulla parte superiore per gli ultimi 10 minuti di cottura nei quali, di solito, aumento la temperatura a 200° C o al massimo per rendere la pelle croccante.

6. Si possono servire su un grande piatto con insalata verde ed il limone o nei singoli piatti con alcuni contorni, come in foto. Buon Appetito!

Kate Chung © 06/2016
Riproduzione Riservata

ali_di_pollo_09

Kate-Al-Lavoro

Kate al lavoro!

2 pensieri riguardo “SPIEDINI DI ALI DI POLLO AL PEPERONCINO DI CAIENNA

  • 25/07/2016 in 20:31
    Permalink

    Mi piace molto questa ricetta e mi piace vederti al lavoro! Vorrei essere brava come te… brava! Proverò a cucinarli per mio marito brontolone! 🙂

    • 13/11/2016 in 12:40
      Permalink

      Mio piacere 🙂

I commenti sono chiusi