DIETA A ZONA 3 BLOCCHI: PASTA, MEZZE MANICHE CON ASPARAGI, FUNGHI E SURIMI

La Dieta a Zona iniziata oltre un mese fa prosegue con successo ed i risultati si vedono, ma che fatica cercare di rendere ogni pasto diverso ed appetitoso!

L’unico modo per continuarla, almeno per due golosi come noi, è quello di inventarci ogni giorno qualcosa di appetitoso che non ci faccia “sentire a dieta” salvo per le quantità. A dire il vero, ormai ci siamo abituati alle quantità della dieta che ci sembrano più che adeguate, ma la necessità di mangiare qualcosa di gustoso non è scomparsa. Ecco così un’altra ricetta da 3 blocchi perfettamente compatibile con la Dieta a Zona del dott. Sears e le dosi che ci sono state assegnare dal nostro nutrizionista. Con un condimento normale questo primo piatto con surumi, asparagi e funghi, può essere validissimo anche al di fuori della dieta. Per gli interessati, la “Dieta a Zona” è qui e, selezionando la categoria “Dieta a Zona” nel menu di GhiottaMente, troverete numerose altre ricette per la dieta.

Al supermercato ho trovato questi surimi dalla forma simile ai gamberi che, anche se il sapore è sempre lo stesso, sono serviti a variare l’aspetto finale del piatto (anche l’occhio vuole la sua parte!). Come pasta ho scelto delle ottime mezze maniche di Gragnano, ma – ovviamente – potete usare la vostra pasta preferita, lunga o corta che sia.

Ingredienti (per 2 persone):
– una confezione di surimi sott’olio 150g
– 120g di pasta
– 10 funghi Champignon
– 150g di asparagi
– 1 spicchio di aglio
– sale e pepe
– 2 cucchiaini di olio

1. Mondate e lavate gli asparagi e funghi, tagliate gli asparagi a pezzi, eliminando la parte dura e affettate i funghi.

2. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata.

3. Rosolate l’aglio sbucciato e schiacciato con l’olio in un a padella. Eliminate l’aglio e aggiungete gli asparagi (mettete da parte le punte per ora), fate saltare per un paio di minuti.

4. Aggiungete i funghi, salate e pepate. Unite le punte degli asparagi 2 minuti prima che pasta sia pronta.

5. Scolate la pasta al dente, versatela nella padella amalgamando tutti gli ingredienti, aggiungete poca acqua di cottura se è necessario.

6. Impiattate i surimi sgocciolati dall’olio e servite.

Kate Chung © 07/2017
Riproduzione Riservata